VENERDì 14 GIUGNO ore 18.30 PREGNANA MILANESE Area Feste di Via Gallarate (angolo Via Nazario Sauro, 49)
ANTEPRIMA DEL FESTIVAL CIRCONFERENZE 2024 A PREGNANA MILANESE
Anche quest’anno il Comune di Pregnana Milanese sostiene Circonferenze ospitando nella sua area feste un’anteprima del Festival.
La Compagnia Bardo Teatro Fisico presenterà Qué Bardo, uno spettacolo che propone una visione poetica del caos tra acrobazie e manipolazione di oggetti. Uno spettacolo dinamico, magico e attraente.
VENERDì 14 GIUGNO ore 21.30 Piazza Jannacci
COMPAGNIA VINCITRICE PREMIO EMILIO VASSALLI 7° EDIZIONE
Spettacolo vincitore della 7° edizione del Premio Emilio Vassalli.
Questo progetto nasce dal desiderio di due artisti circensi e due clowns musicisti di creare uno spettacolo in cui la musica non solo accompagni, ma sostenga attivamente la performance circense. L’obiettivo è dare vita ad un mondo immaginifico di figure acrobatiche e virtuosismi sonori, di manipolazione di oggetti e di sperimentazione armonica. Un connubio perfetto di poesia e comicità, che nasce mescolando sapientemente tecniche di giocoleria, acrobatica, clownerie e musica dal vivo originale, composta per l’occasione .
SABATO 15 GIUGNO ore 18.00 Casa Magnaghi in Via Madonna 67
DOMENICA 16 GIUGNO ore 17.45 e ore 19.00 Casa Magnaghi in Via Madonna 67
SCENA OFF
ZiP è un clown alla ricerca di un equilibrio impossibile.
Nei suoi tentativi di raggiungere un equilibrio e di stupire il pubblico, ZiP, cercherà di dare vita ad un numero tra l’immaginario e il reale: un tuffo in un bicchier d’acqua.
In equilibrio su tre pali di legno, sorretto dalla forza del pubblico, ecco che ZiP si ritrova a camminare su una tavola nel vuoto…
E’ un attimo, un respiro o forse un sospiro … ed è subito … oOOO Splash!
SABATO 15 GIUGNO ore 19.00 e ore 23.00 Piazza San Vittore
SCENA OFF
Godersi una bella tazza di tè caldo, contenti di sé e del mondo, lasciando che il tempo scorra… così potrebbe iniziare ogni giorno. Ma c’è sempre qualcuno che interferisce di nuovo e di nuovo! “Solo una Tazza di Tè” è una Storia Senza Fine sull’inusuale rapporto tra due personaggi molto diversi, dove non solo umorismo e teatro giocano un ruolo importante, ma anche danza, acrobazie, roue cyr, equilibrio sulle mani e un palo artistico. I due personaggi incredibilmente simpatici presentano uno spettacolo di straordinario livello artistico, avvolto in una commedia teatrale divertente che diventa un’esperienza coinvolgente per ogni pubblico grazie al suo linguaggio corporeo universale.
SABATO 15 GIUGNO ore 21.30 Piazza San Vittore
DOMENICA 16 GIUGNO ore 21.00 Piazza Jannacci
5 sensi… s’intrecciano dal primo momento in cui l’uomo scopre se stesso e il mondo, s’intrecciano come la danza e l’acrobazia, scoperta che ci porta a fare tesoro delle sensazioni che lasciano impronte indelebili nel nostro percorso di vita.
Il Duo Masawa è una giovane e promettente compagnia di circo contemporaneo: Wanagi Valnei, acrobata, ha perfezionato le sue abilità in Sud America, mentre Manuela Gaona è danzatrice classica, performer e acrobata.
CONSIGLIATO DAGLI 8 ANNI
DOMENICA 16 GIUGNO ore 17.45 e 19.00 Via Madonna angolo Via Serra
Uno spettacolo che porta spettatori e spettatrici indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie. Sono gli Anni ’30, la
musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos. Dopo anni trascorsi a trasportare valigie, un bizzarro facchino d’albergo ha imparato a guardare le cose da una prospettiva diversa ed a rompere la propria alienante routine
Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.
DOMENICA 16 GIUGNO ore 18.30 Cortile Piazza San Vittore
Un personaggio surreale, nevrotico e scontroso.
Un trolley.
Un bicchiere d’acqua.
Un elastico.
Come ti sentiresti se di colpo avessi il potere tra le mani?
CONSIGLIATO DAGLI 8 ANNI
SABATO 15 GIUGNO ore 21.30 Teatro Roberto de Silva, Piazza Jannacci
SPETTACOLO SU PRENOTAZIONE AL SEGUENTE LINK: PRENOTA
Oppure presso il Tourist Infopoint di Rho 02.93332354
Biglietti 7 € presso il Tourist Infopoint di Rho
Biglietti 7 € + prevendita su Circuito Vivaticket
(se ci saranno biglietti invenduti potranno essere acquistati anche la sera stessa presso la biglietteria del teatro, apertura cassa 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo)
Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici, gli Okidok sono un duo belga che ha già trionfato al Festival du Cirque de Demain di Parigi ed è considerato fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale.
Ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori e molto altro ancora, da più di 25 anni gli Okidok presentano in tutto il mondo spettacoli nei quali la risata di pancia va a braccetto con la poesia e la raffinatezza si contamina di elementi carnevaleschi. Il clown classico incontra la modernità per un risultato inedito e sorprendente, straordinariamente divertente.
SABATO 15 ore 22.15 Piazza San Vittore
DOMENICA 16 ore 19.45 Piazza San Vittore
Valigie, telefoni, frutta, walzer, sassofoni, cappelli, paura, carte, tromboni e coltelli, questi sono gli ingredienti dello show più incredibile di sempre: BANDA STORTA CIRCUS!
Menti eclettiche ed anime di-storte che trovano il loro equilibrio in arrangiamenti , composizioni e gag dal sapere e sapore circensi! Banda Storta Circus è un soufflè di musica e risate, uno spettacolo che coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti.
SABATO 15 GIUGNO e DOMENICA 16 GIUGNO dalle ore 18.00 Giardino Piazza San Vittore
Una performance originale che prevede l’installazione di un insieme di teatri Lambe- lambe (teatri in miniatura) in uno spazio dedicato, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio intimo e sorprendente. Ogni piccolo teatro, animato dal vivo, propone un’esperienza unica. Unica per stile, poetica e tecnica. Unica perché dedicata a uno spettatore alla volta.
SABATO 15 GIUGNO ore 23.30
LUOGO NASCOSTO
Spettacolo gratuito su prenotazione al link che troverai cliccando qui
Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo nascosto 2023 eccoci con una nuova ed atopica proposta.
Prenota il tuo posto e ricordati di lasciare, nel form di prenotazione, il tuo numero di telefono e di inserire nei contatti sul tuo cellulare questo numero: 3917920614
Tutte le indicazioni per partecipare, raggiungere e vedere lo spettacolo saranno inviate via whatsapp ai prenotati…. ma anche quest’anno non finisce qui.
Per essere sicuri di raggiungere lo spettacolo dovrete essere al top: superare alcune prove, sottovoce, vi sarà necessario.
La toponomastica non sarà sicuramente un problema per voi, così come il sottosopra ed i topinambur.
Non toppate, una cerimonia sacra e dissacrante vi attende.
Prenota…lascia il tuo numero di cellulare…registra il numero di telefono tra i tuoi contatti…. attendi. Sarai parte dello spettacolo.
CONSIGLIATO DAI 12 ANNI
SABATO 15 GIUGNO E DOMENICA 16 GIUGNO dalle ore 17.30 Vie del centro storico
ITINERANTE
L’esuberante ensemble BandaStorta vi condurrà in un rocambolesco viaggio nelle atmosfere festive tra le musiche del mondo.
Lasciatevi trascinare in danze scatenate, tipiche delle notti calienti dell’America Latina o degli infiniti sposalizi dell’Est Europa. Trombe squillanti, sassofoni virtuosi, ritmiche incalzanti vi catapulteranno nella mischia di festeggiamenti fragorosi.
SABATO 15 GIUGNO dalle ore 17.30 Vie del centro
ITINERANTE
di e con Martina Soragna e Silvia Laniado
Due “bebè marionette” attraversano la città a bordo dei loro passeggini giganti coinvolgendo il pubblico nelle loro gags!
DOMENICA 16 GIUGNO ore 22.00 Piazza San Vittore
Un palombaro si aggira per le vie del centro portando il pubblico con sè fino al Campanile.
Lì si appisola ed il pubblico assiste al suo sogno: ha sempre desiderato potersi muovere leggero nell’acqua senza il suo pesante scafandro.
Sul campanile vengono proiettate immagini di fondali marini dove danza libera e leggera una creatura dell’acqua… in carne ed ossa, non proiettata!
Appesa ad una robusta fune la danzatrice volteggia sulla testa del Palombaro dormiente quando il suo alter ego, finalmente libero da ogni peso, entra in parete in una allegra danza assieme alla sua nuova amica acquatica.
Un inno allegro e spensierato all’elemento più vitale: l’acqua!
SPETTACOLO DI DANZA VERTICALE